Il rinofiller prevede l’iniezione di un filler di acido ialuronico permettendo un rimodellamento non chirurgico del profilo del naso
Il rinofiller prevede l’iniezione di un filler di acido ialuronico permettendo un rimodellamento non chirurgico del profilo del naso, correggendo lievi gobbe o deviazioni, sollevando la punta o alzando la radice del naso.
In pratica il rinofiller rappresenta una vera e propria rinoplastica non chirurgica. Il rinofiller, mediamente ha una durata di circa 16 -18 mesi.
Chi vuole mantenere i risultati dovrà sottoporsi al trattamento all’incirca una volta l’anno.
Il rinofiller è particolarmente adatto per:
Il rinofiller è un trattamento di natura esclusivamente estetica, non indicato in caso di problemi funzionali nasali, per risolvere quest’ultimo tipo di problematiche l’intervento chirurgico resta l’unica soluzione.
Per ottenere un ottimo risultato estetico il trattamento necessita di 20-30 minuti e generalmente non ci sono effetti collaterali di alcun tipo, solo raramente possono manifestarsi dei piccolissimi lividi che spariscono comunque nel giro di 2-3 giorni e che potranno comunque essere nascosti il giorno successivo con un correttore
È consigliabile evitare l’uso degli occhiali nelle ore immediatamente successive al trattamento
Dal giorno successivo al trattamento sarà possibile riprendere le normali attività.